Facebook Valtempo Orologi srl Instagram Valtempo Orologi srl

Valtempo

Un'identità in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione
Missione

Ogni creazione Valtempo coniuga in sè la tradizione storica di un "saper fare" legato al territorio e l'innovazione tecnologica votata alla costante ricerca dell'unicità. Una sintesi tra coscienza, conoscenza e voglia di futuro. Propria di Valtempo la volontà di rimanere legata al passato, mantenendo saldo il contatto con le proprie radici ma senza rinunciare alla necessaria innovatività e creatività, componenti fondamentali nello sviluppo dell'azienda. I prodotti Valtempo sono allora veicolo per diffondere l'appartenenza alla tradizione orologiaia del luogo, calandola nel contemporaneo per alimentarne l'evoluzione.

Valori

Nelle collezioni Valtempo i valori di autenticità ed eccellenza sono perseguiti attraverso la precisione, l'emozionante piacere del dettaglio, la cura e la qualità dei materiali e delle tecniche nonchè l'esclusività delle tecnologie. Valori non negoziabili sostenuti dal sapere dato da una lunga tradizione orologiaia, dall'ingegno e da una costante ricerca della perfezione.

Visione

Nella dicotomia tra tradizione e innovazione Valtempo si propone di lasciare traccia dell'intangibile; di riuscire concretamente ad esprimere, grazie alle sue creazioni, l'esclusività dell'essere padroni del proprio tempo. In equilibrio tra identità e innovazione Valtempo vuole valorizzare la tradizione della manifattura orologiaia pesarina attraverso l'esclusività connaturata in un prodotto che si identifica innanzitutto con un luogo e con il suo sapere. Ogni manufatto oppone l'identità alla logica dell'omologazione e della produzione de-localizzata, per promuovere la cultura e l'attitudine del territorio.

Inserisci la tua e-mail e iscriviti alla newsletter. Riceverai notizie sugli eventi del Paese degli orologi.
Nome:
Email:

ritorna alla home

"Il tempo è la sostanza di cui sono fatto. è un fiume che mi trascina, ma io sono il fiume; è la tigre che mi sbrana, ma io sono la tigre; è il fuoco che mi consuma, ma io sono il fuoco"

citazione - Jorge Luis Borge